Aloe vera come rimedio per capelli

L’ aloe vera è una pianta medicinale perfetta per la cura dei capelli.

Molto spesso si parla dell’aloe vera come rimedio erboristico ed è per questo che i prodotti Bakù Professional Care la utilizzano nella cura dei capelli.

Ecco tre motivi per cui l’aloe è perfetta per la cura dei capelli:

1) AIUTA LA RICRESCITA DEL CAPELLO
La crescita dei capelli si può ottenere grazie agli enzimi che hanno il compito di eliminare la maggior parte delle cellule morte del cuoio capelluto. Esse ostruiscono il follicolo impedendo ai capelli di assorbire i nutrienti necessari per la loro crescita.
Dalla parte più interna delle foglie di aloe vera si estrae uno speciale gel ricco di enzimi, steroli e proteine, potassio, magnesio e vitamina A e C. Queste sostanze hanno un’azione idratante e addolcente che rendono i capelli sani e morbidi.

L’aloe ha un’azione “cheratolitica” che può aiutare ad eliminare il sebo prodotto nel cuoio capelluto. In tal modo può effettivamente favorire una crescita più rapida dei capelli.

Scopri la Linea RepHair di Bakù per la ricostruzione del capello

2) ANTIPRURITO
L’aloe ha la proprietà per attenuare la secchezza ed il prurito prodotti da patologie che intaccano la salute della cute della testa. La psoriasi, ad esempio, è una malattia della pelle che fa prodiurre una grande quantità di cellule, ma la pianta dell’aloe distrugge le cellule in eccesso e riduce la desquamazione e di conseguenza riduce l’eccesso di forfora.

Scopri la Linea Purifyin di Bakù per purificare la tua cute.

3) BALSAMO EFFICACE
Il gel ricavato dalle foglie di aloe ha una composizione molto simile a quella della cheratina del capelli, così utilizzato come balsamo dopo lo shampoo aiuta a mantenere i capelli morbidi e lucenti.

Scopri la Linea HairBeat Daily di Bakù per shampoo frequente.